Lo specchio di mare davanti a Qingdao è stato invaso da una proliferazione straordinaria di alghe. Il fenomeno, dovuto ad un repentino cambio di clima dopo piogge molto intense, rischia di mettere in grave difficoltà gli organizzatori delle Olimpiadi. La località posta sulla costa centro-settentrionale della Cina è infatti sede delle regate olimpiche di vela. Per cercare di eliminare il problema le autorità cinesi hanno messo al lavoro circa tremila persone e trecento imbarcazioni.
Così gli atleti dovranno combattere, oltre che contro ai venti leggeri e alla corrente di marea estremamente forte, anche contro sta schifezza! stupendo! ah si dimenticavo a volte anche contro la nebbia stile val padana, ma con 30° e passa di temperatura!!
GRAN GRAN BEL POSTO
aspettiamo con interesse un commento di Giulia e Giovanna(Conti-Micol), olimpioniche del 470 femminile e fresche fresche di una sessione d'allenamento in questo "paradiso du vela".
3 commenti:
Ma io mi domando e dico: MA CON TUTTI I POSTI STUPENDI CHE ESISTONO AL MONDO PER LE OLIMPIADI DOVEVANO SCEGLIERE PROPRIO UN POSTO COSI' SCHIFOSO?????????
Mah...rimango molto perplesso....A volte gli interessi economici sono talmente forti da prevalere su tutti gli altri.
Poveri gli atleti italiani che devono allenarsi in queste condizioni!!!Non li invidio per niente:-)
sono veramente cinesi.... ;-)
Erba ?? e con l' antidoping ?? come la mettiamo???
Posta un commento