mercoledì 15 settembre 2010

BELA VITA WINS THE LEG, VALUE TEAM WINS THE MELGES 20 AUDI SAILING SERIES

Last weekend I quit early the Maxi Rolex Cup to fly to Rimini for the last leg of the Melges 20 Audi Sailing Series. After our second place in Malcesine, we were going to defend our leading position against Farneti's team.
So we sailed in a very conservative way , and that was enough to get a third place for that event and to keep the lead of the series. My best compliments go to my team mates Benedetto and Francesco, who were able to stand me along the season and to perform with a great consistence. We are very happy because winning this year has been much harder than 2009.
I have also to congratulate with my friend(and melges 24 helm) Niccolò Bianchi, who dominated the leg on Alessandro Molla's "Bela Vita". Lo scorso weekend ho lasciato la Maxi Rolex Cupe per volare a Rimini per l'ultima tappa delle Audi Melges 20 Sailing Series. Dopo il secondo posto alla Gold Cup di Malcesine, dovevamo difendere la nostra prima posizione nel circuito contro l'equipaggio di Farneti. Perciò abbiamo regatato in maniera molto conservativa ed è stata la scelta giusta che ci ha consentito di finire la tappa al terzo posto e di mantenere il comando nel circuito. I miei migliori complimenti vanno ai miei compagni Benedetto e Francesco, che mi hanno sopportato per tutta la stagione e hanno "reso" con grande costanza. Siamo molto felici perchè vincere quest'anno è stato molto più difficile che vincere nel 2009. Equipaggi come quelli di Farneti e Alberini hanno alzato notevolmente il livello di questa competizione. Mi congratulo molto anche col mio amico(nonchè mio timoniere di melges 24) Niccolò Bianchi che ha dominato la tappa con "Bela Vita" di Alessandro Molla.

Nessun commento: