lunedì 24 gennaio 2011

IL PIACERE DI ANDARE IN MELGES 24

Si sente sempre dire che il melges 24 è una delle classi più belle....
In effetti non è una cavolata!
Dopo lunghi e uggiosi mesi di stacco dalle regate finalmente questo we l'ho passato regatando in una tiepida e soleggiata Sanremo, su Little Wing di Maurizio Loberto, alla tattica di Enrico Zennaro, al suo esordio nei 24. Devo dire che me la sono proprio goduta: sole , vento moderato, ottimo equipaggio, ottimo lavoro del comitato di regata che ha ottimizzato i tempi. Le barche in gara erano pochine, solo 7, quasi tutte straniere, ma direi che sia per Enrico che per me è stato l'ideale per iniziare la stagione.
Dopo tanti mesi senza andare in barca ho veramente apprezzato alcuni lati del mio lavoro che forse ultimamente avevo quasi dimenticato....portare la barca col peso, regolare le vele, guardare le "impronte" del vento sull'acqua, organizzare al meglio le manovre.....tutte cose che con questa barca mi vengono veramente da dentro e che mi danno veramente piacere. E' incredibile come le cose vengano quasi da sole se si ama quello che si fa.
Durante questo weekend ho sostituito il tattico Branko Brcin, impegnato con gli x35 nello stesso campo.
Per la stagione invece sarò alla tattica di Giovanni Pizzatti. Stiamo aspettando la barca nuova di Luca Perego con la quale crediamo di poter dire la nostra.
Non vedo l'ora di beccare 20 nodi!
Ciao!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

I seldom leave comments on blog, but I have been to this post which was recommend by my friend, lots of valuable details, thanks again.