sabato 8 gennaio 2011

NEW YEAR,NEW TEAMS...

After a few months I have again the desire to write on this blog. No race stories to tell, but some things to say...
Many of you know that the melges 20 Value Team won't be on the water again, and perhaps many know that I'll sail in this class as a tactician on "Karma"(owner/driver Enrico Pegoraro). I am very positive about this team: we are all very young compared to the rest of the fleet(Enrico Pegoraro,helm,24-Enrico Fonda,tactician ,28-Samuele Nicolettis, tailer,26), but we have a good potential. We have already been sailing for a few times. The news is that we will use One Sails, which are ,with the Quantum Sails , the best stuff for the 20es. I was really impressed by the nice shape of the mainsail.
"Primo Cup" in Montecarlo will be our test event before the audi sailing series.
Our goal is to improve in our sailing in every regatta, and try to do well at the Europeans in Venice at the end of the season.
Many of you don't know, instead, that Niccolò Bianchi and me won't be anymore on Saetta, the melges 24 winner of the 2010 Volvo Cup , and 2010 national champion.
That happens because the Nose Sailing Team has no budget to plan another season.
So it seems that Michele,Cesare and the boat are joining Gianni Catalogna's team, driven by Alberto Bolzan, with Daniele Cassinari calling tactics.
Niccolò and me are therefore trying to find another boat to do the season. Let's see...
In any case I will always be grateful to Michele Giovannini and Benedetto Giallongo for the wonderful years spent sailing together .
The most important thing is that Niccolò Bianchi and me, these cold months, created a company, called SAILING FACTORY, in order to offer many services in the sailing world. For us it's a great chance to use our experience not only as sailors, but also as managers.
Cheers,
Enrico
Dopo qualche mese...ecco che ritorna la voglia di scrivere sul blog. Nessuna regata da raccontare, ma di cose da dire iniziano ad essercene....
Che "Value Team" non esista più come team sul melges 20 è ormai cosa nota, come probabilmente è altrettanto noto che io salirò a bordo di "Karma", armata e timonata da Enrico Pegoraro. A riguardo sono ottimista: siamo un team giovanissimo(Enrico Pegoraro, 24 anni, al timone-Enrico Fonda, 28 anni, alla tattica -Samuele Nicolettis,26 anni, alle scotte) e con molte potenzialità. Abbiamo già effettuato qualche uscita di allenamento a Malcesine. La novità è che useremo le One Sails, che hanno dimostrato durante il 2010 di essere, insieme alle Quantum, le vele più performanti in questa classe. In particolar modo sono rimasto colpito dalla bellezza del taglio della randa.
Montecarlo(4-6 febbraio) sarà la nostra regata "test", in attesa che inizi il circuito Audi.
Dispiace molto non poter continuare l'attività con Benedetto e Francesco di Value Team...ma tutto sommato in due anni abbiamo vinto due volte il circuito e forse è giusto che questo ciclo sia finito. Con "Karma" bisognerà partire umilmente, sapendo che ci sono equipaggi molto più preparati di noi( Miani con Benussi, Molla con Niccolò, Farneti con Branko, Pacio con i due fratelli Cassinari, Pex con Sibello sono i primi che mi vengono in mente) e l' obiettivo è avere una crescita durante la stagione, cercando di ben figurare all'europeo di Venezia.
La cosa che invece molti probabilmente non sanno è che, parlando di melges 24, io e Niccolò non saremo più su Saetta. Infatti con il Nose Sailing Team non è stato più possibile programmare una stagione per motivi economici. Così pare che Michele e Cesare e la barca faranno parte del team di Gianni Catalogna, capitanato in acqua come l'anno scorso da Albi Bolzan e Daniele Cassinari.
Io e Niccolò al momento stiamo cercando un imbarco per fare la stagione in questa classe che consideriamo una tra le più belle. Io forse potrò fare qualche tappa con una barca nuova...staremo a vedere.
A Michele Giovannini e a Benedetto Giallongo andrà comunque sempre tutta la mia gratitudine per gli splendidi anni, pieni di successi, passati insieme con Saetta e Value Team.
La cosa più importante è che, durante questi mesi di sosta dalle regate, io e Niccolò abbiamo creato una società che si chiama SAILING FACTORY, con la quale intendiamo dare servizi nel mondo della vela. Per noi è un'ottima opportunità per mettere in atto la nostra esperienza e professionalità non solo dal punto di vista tecnico, ma anche organizzativo.
A presto,
Chicco

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il migliore in bocca al lupo per le nuove iniziative che andrete ad intraprendere insieme......non vi resta che buttarvi nella mischia e se serve un "vecio" di 85 Kg .....beh sono a vostra disposizione......

Anonimo ha detto...

fabio ascoli......sopra!!!!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri soprattutto a Pegoraro...