Nella prima prova la partenza di Niccolò è stata eccellente in centro-boa, qualche lunghezza sopravvento ad Alfa Spider. Al primo salto a sinistra viriamo sulle loro vele e li costringiamo ad uscire dalla fase dei numerosi salti della brezza ancora non stabile. Noi giriamo primi e controlliamo tutta la regata, loro noni e non riescono più a recupare. Ottimo inizio: da quattro punti dietro , ci troviamo quattro punti avanti!
La seconda regata siamo sempre rimasti impacchettati con altre barche, ma trovandoci Benussi dietro abbiamo pensato solamente a tenerlo li. Noi quarti , loro quinti. 5 punti avanti
L'ultima regata resistiamo egregiamente agli attacchi di Gabriele Benussi nel prepartenza: tentava di fare del match race e di farci partire male. Niccolò riesce negli ultimi trenta secondi a trovare un buco sopravvento a Gabri vicino al centro dell'allineamento. Dopo la partenza il vento da un bel destro e quindi si continua. Con l'avvicinarsi all'angolo di sinistra Hugo Rocha (tattico di Benussi) decide di anticipare il rientro verso il centro del campo e io di conseguenza . Piccolo duello di virate sulle vele da parte nostra, che dopo poco decido di interrompere per non perdere terreno sul resto della flotta.Regatando sui salti riusciamo a girare primi con loro quinti o sesti. Regata in discesa per noi,con rotazione a destra persistente di girasole e loro che recuperano fino al terzo posto.
3 commenti:
ben fatta Chicco!
Bravi ragazzi!!!
Sono contento perchè siamo contenti e perchè comunque e sempre ci siamo divertiti! Un team difficile da replicare; coesi, completi, tranquilli e consapevoli dei propri limiti. Torbole ci attende, certo un pò obbligato se le condizioni saranno le classiche, ma si giocherà molto sulle partenze e sulla velocità e Nic sa come si deve fare. Rimini ci ha regalato una bella soddisfazione ma personalmente mi ha lasciato un pò di "magone" per la notizia di Niccolò...vabbè!
Desiderando un Bianchi ignorante, lo aspetteremo nel 2010.
Ciao ragazzi sempre noi di Brontolo.
Volevamo fare il ns. classico post con le pagelle di Rimini ma non essendoci stati ci piace proporlo a voi.
La linea editoriale la conoscete, pagelle alla Ziliani senza peli sulla lingua.
Tra l'altro sembra sia andato tutto meglio del previsto.
Se ne avete voglia mandatele pure a ita.667@gmail.com
Abbiamo un buco per il post di giovedì.
Saluti
Posta un commento