

Ieri mattina col vento da nord la giornata è cominciata malissimo, con una brutta partenza e tutto da recuperare, con Favini invece subito davanti a tutti. Pian pianino, barca dopo barca, raffica dopo raffica siamo riusciti ad acchiappare un incredibile 5° posto, con Favini che invece veniva sorpassato alla fine e chiudeva al 2°. Ancora 4 punti di vantaggio da gestire.
Poi è stata data un'altra partenza con il peler in calo. Ancora rimaniamo incastrati nel grosso della flotta:l'unico buco che ci si apre è sulla destra, ma è un vicolo cieco, li il vento cala e rimane a sinistra..... siamo proprio messi male, intorno alla ventesima posizione, di poppa mi prendo dei rischi per recuperare che non danno i risultati sperati....sembra proprio che la vince Favini sta regata....aspetta !sta finendo il peler, inizia ad entrare l'ora....il comitato issa la "N", regata annullata!!Un colpo di culo così ci voleva proprio.
Dopo una pausa rigenerante , con il vento da sud Niccolò si ripiglia e fa un'ottima partenza in centro-barca. Ottima velocità, solito bordo a destra con Favini che però va oltre layline e rimane impacchettato. Faccio la regata nel modo più conservativo possibile, cercando di stare sempre tra lui e la boa e finalmente è finita, noi quinti, Blue Moon ottava.........interviste,premiazioni, i complimenti di tutti. Che bello vincere!!
Grandissima soddisfazione!
Se me lo avessero detto ad inizio stagione non ci avrei mai creduto!!Grandi!!
1 commento:
Allora ci vediamo alla premiazione dela VOLVO CUP a Bologna ... bravo team e bravo Nicco ma adesso STUDIA!!!!! che devi preparartti per il prox anno! bacio a tutti tutti
Posta un commento